INFOTAINER & MENTALISTA
Comunicare intrattenendo, per dare valore al tuo Brand.
Quando l’arte magica è a disposizione del tuo prodotto il tuo marchio acquista valore aggiunto.
Ascoltare, connettersi, immaginare, usare l’intuito e le parole chiave, sono alcune delle tecniche utilizzate da un Infotainer per dare vita ad un momento di intrattenimento, con diversi risvolti pro attivi per il tuo Business.
Il metodo dell’Infotainer, che miscela comunicazione con intrattenimento magico, ti permette di creare interesse intorno al tuo Brand per dare valore aggiunto ai tuoi prodotti.
Mentalista & Infotainer
Queste due competenze hanno portato l’artista Gianvito a diventare un efficace consulente di comunicazione.
Gianvito collabora con diverse realtà e le supportaa nella loro comunicazione, utilizzando le tecniche della comunicazione legate al pensiero laterale dell’illusionismo e del mentalismo.
Alcuni esempi? Per ANASF ha scritto nel 2018, uno spettacolo dal titolo “Finanza, realtà o illusione”, uno spettacolo che ha il compito di contribuire alla diffusione della cultura della finanza, e promuovere il valore della consulenza e dei corretti comportamenti finanziari.
Una miscela esplosiva e inaspettata quella con il Prof. Bertelli, docente all’università di Siena ed esperto in finanza comportamentale, con Gianvito.
Insieme hanno costruito un percorso per evidenziare e sensibilizzare sul confine tra realtà e percezione della realtà.
Si fa riferimento alle scelte legate alla pianificazione finanziaria e alle relazioni che nascono nell’ambito della consulenza.
Sempre nel 2018, inizia la collaborazione con Gam Investment Italia.
Viene lanciato sul mercato un nuovo prodotto a breve termine, PAC EVOLUTION e viene presentato ai propri clienti con un Tour di 4 tappe.
Gam Investment decide di trattare la comunicazione e la presentazione del prodotto tramite la consulenza dell’Infotainer e mentalista Gianvito.
Nasce “LE ILLUSIONI CHE CI TORNANO UTILI”
Si parla di diversificazione, contro intuitività, rispetto del tempo, vision e fiducia, intervallandosi con i diversi argomenti trattati prima dal Head Manager Luciano Scirè.
Cosi facendo, i messaggi complessi si sono sedimentati nella mente dei presenti in maniera giocosa, divertente e profondamente riflessiva.
Un occasione unica, quella di richiedere i servizi di Infotainement di Gianvito, per dare lustro al tuo evento, Aziendale o privato.
Nel 2019, Anasf richiede nuovamente a Gianvito e al Prof. Bertelli, di dare vita ad una nuova idea.
Questa volta la richiesta, in ambito di Mifid2 e del cambio epocale del ruolo e della figura del Consulente finanziario, verte su un mix tra formazione e spettacolo.
Nasce quindi il Formacolo, un sillogismo ancora inesistente nel vocabolario della lingua Italiana, dal titolo “Il coraggio di essere se stessi“, e il risultato è unico ed impattante, tanto che subito dopo la data del 6 Febbraio 2019, il prodotto viene richiesto da diverse società che operano nell’ambito della gestione dei risparmi.
INFOTAINER & MENTALISTA: COMUNICARE CREANDO SPETTACOLO
Per le aziende l’Infotainer è un supporto professionale molto importante in grado di creare diversi momenti di spettacolo che aggiunge valore al tuo Marchio.
I suoi momenti di intervento sono in grado di entusiasmare il tuo pubblico, la tua forza vendita, i tuoi clienti, i tuoi dipendenti.
L’ Infotainer sovente viene utilizzato all’interno di momenti “Fierisitci” dove il compito dell’artista è quello di creare momenti di Traffic Building davanti allo stand.
Subito dopo il suo intervento i tuoi commerciali potranno prendere contatto con i potenziali clienti che si sono fermati a vedere lo Show.
CRF Top Employers ha utilizzato questa figura per la conduzione e la messa in scena delle premiazioni 2014 delle aziende certificate Top Employers in Italia ed Europa.
AIM Group ha utilizzato questi servizi in conclusione di un percorso formativo sviluppato sul concetto del cambio di prospettiva.
Il Gruppo Tsunami ha coinvolto l’artista per esporre alla propria rete vendita l’importanza dei propri clienti come valore aggiunto della crescita dell’azienda.
Utilitalia, durante la conferenza stampa per la presentazione dell’anno dedicato alla demateralizzazione, ha chiesto a Gianvito, nella veste di Infotainer, specifici interventi tra un relatore e l’altro per esporre in chiave magica e divertente i temi della giornata.
Lufthansa Group, per il benvenuto del nuovo Dir.Gen. Italia durante la conferenza stampa con il Vice President avvenuta a Milano a Dicembre 2016, ha richiesto un intervento basato sulla continuità ed il cambio di premesse .
Sandoz farmaceutici ha richiesto la prestazione artistica di Gianvito a termine di una cena legata agli obiettivi 2017 per motivare i presenti sulle infinite possibilità di cambiamento, mentre Astrazeneca ha richiesto l’intervento dell’artista per portare in aula un momento dove venisse esaltata la capacità di fare gruppo.
Non pensare solo ad intrattenere i tuoi ospiti. Crea un momento speciale per dare valore alla tua Filosofia aziendale.