Gianvito, quando la magia avvera i sogni
Intrattenimento Magico? scopri il significato di questa parola ascoltando l’intervista a Gianvito Tracquilio, Illusionista, Visual magic, Mind reader. CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA e conosci meglio l’artista, il poeta, il mago più eclettico del territorio.
E’ appena terminato lo spettacolo “Vedo, sento, parlo, magic azioni per sorridere alla vita”, al Caffè della Caduta di Torino. Il pubblico esce e ringrazia, un’intrattenimento magico che ha creato dei sogni, le luci si accendono, il teatro si svuota, i sogni sono entrati nei pensieri del pubblico e sono usciti con loro, qualcuno forse si realizzerà. Mentre decanto e lascio scendere l’adrenalina, vengo avvicinato da Enrica Merlo, Blogger, poetessa e fondatrice di “Gatti, poesie e Matite“, un altro luogo virtuale dove la magia fa avverare i sogni, dove si incontrano altri artisti, altre storie, altri sogni. Mi vuole intervistare e ci mettiamo seduti, uno di fronte all’altro.
Fino ad oggi ad Enrica non era molto chiaro cosa fosse uno spettacolo di intrattenimento magico, sopratutto quando la magia si miscela alla comunicazione, alla psicologia e al mondo del mentalismo.
Gatti, Poesie e Matite colorate per chi non lo conoscesse, è un luogo che sta diventando un appuntamento piacevolissimo sia per l’autrice che per i 1200 follower che entrano in contatto con le tante sfaccettature legate agli artisti e con il loro intrattenimento magico, ognuno con la propria arte, ognuno con il proprio modo di comunicare. Enrica mi ha conosciuto come poeta, visto che partecipo spesso ai Poetry Slam organizzati da lei, Max Ponte e Bruno Rullo, ma non conosceva Gianvito nella veste di colui che utilizza la magia per far realizzare i sogni e tanto meno non mi conosceva nella veste di mentalista.
Il mio spettacolo “Vedo, sento, parlo” l’ha davvero entusiasmata dal primo minuto, me lo dice con le parole, con lo sguardo, che traspare emozione. Un mix di magia, mentalismo, comunicazione, attualità, poesia e musica, un intrattenimento magico diverso, unico nel suo genere.
Eccomi qui, in questa intervista di 30 minuti dove mi racconto, dove racconto i miei sogni, quelli avverati e quelli che vorrei ancora avverare, dove racconto il mio modo di fare intrattenimento magico e di creare un mondo parallelo di emozioni e suggestioni.
Leave A Comment