Finanza, realtà o illusione?
Educazione Finanziaria è l’argomento principale che si cela all’interno dello spettacolo “Finanza, realtà o illusione”.
Nell’ambito di ConsulenTia18, a Roma, convention nazionale riservata ai consulenti finanziari iscritti all’Anasf, sono stato chiamato per scrivere uno spettacolo legato alla finanza comportamentale, dal titolo : “Finanza, realtà o illusione?”
Mi hanno messo a disposizione un personaggio incredibile, il Prof. Ruggero Bertelli, docente dell’Università di Siena, esperto in finanza comportamentale ed insieme abbiamo scritto uno spettacolo di educazione finanziaria.
Finanza, realtà o illusione?
Lo spettacolo si rivolge al target di risparmiatori con l’obiettivo di diffondere la cultura finanziaria e promuovere il valore della consulenza, e dei corretti comportamenti finanziari.
Finanza realtà o illusione, è stato replicato diverse volte sul territorio, per ultimo a settembre a Bologna, all’interno di una programmazione dedicata alla settimana dell’Educazione finanziaria
Abbiamo evidenziato e sensibilizzato il pubblico, sul confine tra realtà e percezione in riferimento alle scelte legate alla pianificazione finanziaria, e alle relazioni che nascono nell’ambito della consulenza.
Finanza, realtà o illusione?
non è solo uno spettacolo, ma un percorso formativo che porta il pubblico a comprendere messaggi apparentemente complessi del mondo della finanza.
Tali concetti vengono semplificati e spiegati, miscelando le due competenze legate una alla finanza comportamentale e la seconda, al pensiero laterale tipico del mondo illusionistico.
Questo permette di accedere ad informazioni mai utilizzate prima e di approcciare con più serenità a temi, fino a ieri considerati “sensibili”.
Finanza, realtà o illusione?
In scena i due protagonisti, creano un’energia sinergica, quella tra il Mentalista & Infotainer Gianvito ed il Prof. Bertelli esperto in finanza comportamentale.
Una miscela esplosiva che diverte, fa riflettere, educa, permette al pubblico di comprendere le trappole mentali che offuscano i nostri sogni e i nostri obiettivi.
Una miscela che ci regala l’opportunità di evitare quelle trappole mentali, migliorando così la nostra vita, dal punto di vista personale e professionale.
Se vuoi prenotare il tuo spettacolo o desideri che venga scritto un percorso utilizzando le competenza di un consulente di comunicazione come Gianvito, illusionista, Mentalista ed infotainer, devi solo contattarmi.
Realizzerà qualche cosa di magico, emozionante e unico.
Leave A Comment