INFOTAINER MENTALISTA: HOMO BULLA EST

HOMO BULLA EST:

In qualità di Infotainer Mentalista, Le bolle di sapone rimangono una delle immagini evocative durante i miei personali spettacoli motivazionali di mentalismo sul palco.
Collego sovente l’immagine al tempo, l’abito che costruiamo intorno ai nostri sogni.
Ma cosa sono i sogni se non bolle di sapone, leggere, delicate, trasparenti, colorate?INFOTAINER MENTALISTA
Li inseguiamo, li adoriamo, tentiamo di prenderli nelle nostre mani per renderli reali, ma loro scoppiano al nostro tatto, i sogni  non hanno padroni. E allora continuiamo a guardarli mentre volano in alto, ad osservarli con rispetto finanche uno si realizza inaspettatamente.
Lo guardiamo titubanti nelle nostre mani. Non ha il colore che ci aspettavamo e allora, timorosi, lo depositiamo in fondo al nostro cuore e per un attimo svanisce. Ma non è  sparito, ha solo cambiato posizione. Con il tempo  prendiamo fiducia nei nostri sogni ed ecco che li possiamo toccare, osservare, amare.
Quando abbiamo fiducia in noi stessi la trasmettiamo al prossimo e tutta la vita cambia. Ecco che i nostri sogni li  possiamo lasciare volare liberi,  ed in aria spariscono, prendono il volo, perché è giunta l’ora di aspettare   il tempo giusto perchè questi si realizzino.INFOTAINER MENTALISTA
Dovremmo fare come i nostri nonni che quando inseguivano un sogno, prendevano un fazzoletto colorato e facevano un nodo per ricordare l’obiettivo, il progetto, il sogno da realizzare. Aspettavano, lavoravano sodo, sudavano e quando durante il percorso del tempo incontravano ostacoli, non li aggiravano, li affrontavano. I nostri nonni conoscevano il valore dei sogni e del tempo che serviva per realizzarli.
Quando il sogno si avvicinava il nodo si scioglieva ed il sogno prendeva vita, cambiando colore, che strano, lo stesso colore del fazzoletto.

Homo bulla est

INFOTAINER MENTALISTA

Non conosco i nodi da scogliere per i sogni dei miei spettatori, non conosco il colore dei loro sogni, posso solo augurare loro di imparare a dare il valore al tempo che serve perchè questi si realizzino, perché un sogno da realizzare, ha bisogno solo e unicamente di tempo, tempo prezioso per la nostra felicità.

 

Grazie Carlo Bennetti, Head of Market Research di Gam Investment, società con la quale ho avuto l’onore di collaborare in qualità di Infotainer, per presentare un nuovo prodotto finanziario sul mercato Italia. Grazie Carlo per avermelo ricordato con un detto di Terenzio Varrone, letterato, scrittore e militare romano : “homo bulla est“. Carlo è un uomo di  grande cultura, una di quelle persone che ti arricchiscono solo ascoltandole o ancora meglio,  leggendo le sue News letter settimanali   su L’alpha e il Beta .

Vado a ricercare il significato del nome su internet e mi imbatto in un bellissimo Blog Lettera43, dove Antonio Simeone mi riporta indietro nel tempo, quel tempo che va rispettato per apprezzare il significato della vita e le bolle di sapone ci ricordano che nulla è impossibile, il tempo merita solo rispetto. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO
2018-04-08T12:21:34+02:00

Leave A Comment