Mentalismo:
Vedo, sento, parlo magic azioni per sorridere alla vita
Considerarlo uno spettacolo di magia è riduttivo. L’arte di Gianvito Tracquilio in vedo sento e parlo è connubio di mentalismo, poesia, illusionismo, prova attoriale e didattica. Educa lo spettatore ad osservare la vita attraverso un percorso di crescita dove sarà proprio lo spettatore a muove i primi passi.
Uno spettacolo, vedo sento e parlo, che racconta il presente con la leggerezza preziosa di chi sogna per cambiare attraverso l’utilizzo del mentalismo.
90 minuti di mentalismo, psicologia, comunicazione, poesia e magia per uno Show unico nel suo genere dove gli spettatori diventano parte attiva di una trama che fa sorridere, che coinvolge, diverte e fa riflettere con un tocco di luce dove il pubblico vede, sente parla, interagisce e si intrattiene in un viaggio nella mente e nelle scelte personale.
Saranno scelte libere? ci lasciamo condizionare dai fattori esterni? come?
Vedo, sento, Parlo è la storia di un uomo che a 42 anni perde il lavoro e decide di miscelare le passioni per la Magia, la poesia, la musica, la magia e le tecniche di mentalismo e il tutto diventa uno spettacolo per comprendere come talvolta i problemi arrivano per trovare soluzioni alternative.
Basterebbe avere più fiducia in se stessi e verso il prossimo, prestare attenzione a quello che ci viene comunicato e come ci viene comunicato per fare scelte senza subire condizionamenti esterni.
Basterebbe non caricare i figli con i nostri problemi ma lasciare che questi vengano poggiati sulle nostre spalle e non sulle loro perché loro, i bambini, hanno diritto ad essere liberi con la loro fantasia per trasformare e dare vita alla realtà.
Basterebbe coltivare i propri sogni e avere memoria per non dimenticare chi, prima di noi ha lottato per cambiare questo paese ed ecco che allora tutto può accadere.
Basterebbe mirare alla luna, perché se la manchiamo, ci potremmo trovare in mezzo alle stelle, uno spettacolo di mentalismo vedo sento parlo che emoziona, stupisce e meraviglia.
Leave A Comment