TIK TOK È il social del momento, destinato a crescere, destinato a migliorare, destinato a creare, come già sta avvenendo, un nuovo modo di mettere contenuti creativi in rete con uno spirito leggero, dinamico, brillante, per ispirare e divertire.
Ancora ben protetto da un target che va dai 13 ai 26 anni (per mantenersi ad ampio raggio), il social vede incursioni di un secondo target dai 26 anni in su, che però non riesce a fare i numeri di alcuni utenti con milioni di follower.
La regola è essere leggeri, non prendersi sul serio e sorridere.
Hanno più successo le vecchiette che si mettono in discussione con allegria, che il 40enne che vorrebbe posizionarsi con nuove idee ma troppo seriose.
Ci sono spazio per l’allegria, i challenge, i mimi delle canzoni, ma ci sono anche persone che inseriscono contenuti interessanti in solo 1 minuto.
TIK TOK è un social da studiare e tenere sotto osservazione, perché ti da la possibilità di creare un bacino di utenza, una potenza di fuoco a livello di marketing, che altri social, non danno.
Chi oggi supera il milione di follower, destinato a crescere, un domani, potrebbe mettere in vendita un qualsiasi prodotto e avere li fuori i propri seguaci pronti all’acquisto.
Sta cambiando il modo di creare mercato, di mantenerlo, fidelizzarlo e di esporsi in maniera estremamente efficace.
Come ogni strumento, bisogna allenarsi per utilizzarlo al meglio, lasciando a casa la troppa serietà.
Questi giovani ci insegnano sopratutto a sorridere, anche ogni tanto, ma iniziare a farlo.
Leave A Comment